NUOVE VERNICI BIO:
LA NOSTRA RIVOLUZIONE NEL PROGETTARE SOSTENIBILE.

In PAIL abbiamo fatto del rispetto del territorio, dell'ambiente e delle persone che lo vivono un asset fondamentale della nostra filosofia e dei nostri processi produttivi.
La nostra azienda è da sempre attenta nella scelta di materiali e metodi di lavorazione innovativi e a basso impatto ambientale. Per questo abbiamo fatto un’ulteriore passo in avanti, scegliendo per le nostre lavorazioni una verniciatura prodotta con materie prime di origine vegetale, provenienti da fonti sostenibili.
Le vernici all’acqua bio adoperate dalla nostra azienda, sono prodotte con materie prime rinnovabili atossiche ed ecologiche. Sono composte principalmente da acqua e bio-resina di natura acrilica, con un ridottissimo contenuto di composti organici volatili, inquinanti per l’atmosfera e dannosi per la salute dell’uomo. Caratteristiche che contribuiranno a portare innovazione non solo in termini di sostenibilità ambientale, ma anche in termini di proprietà tecniche ed estetiche del prodotto finale: maggiore resistenza chimica e alla luce e maggiore potere antingiallente.

Image
Image

Inoltre, il processo di produzione di tali vernici è a basso contenuto di CO2. Il risultato è un prodotto dalle prestazioni ottimali che rispetta il pianeta e rende virtuoso il processo di produzione di PAIL, creando una rete virtuosa di economia circolare, con impatto drasticamente minore rispetto ai prodotti più comunemente utilizzati nel mercato, che sono invece a base di petrolio.
Un passo importante verso la sostenibilità dei nostri cicli produttivi e nel contributo ambientale verso l’ambiente, nel pieno rispetto di un territorio che ci sta enormemente a cuore.