Gli infissi proteggono la nostra casa da tutti gli agenti esterni, ma dopo un lungo periodo possono perdere la loro funzione principale. Ecco quando cambiare i serramenti del tuo appartamento.
Dopo 30 anni cambiare i serramenti non è solo una scelta estetica e di design, ma diventa importante per la protezione che un infisso può dare alla tua casa.
Inevitabilmente l’infisso può perdere la sua brillantezza e modificare il suo aspetto, ma la cosa più importante è verificare lo stato di efficienza dell’infisso.
È possibile fare dei semplici test per verificarlo:
Oggi sostituire gli infissi apporta numerosi vantaggi e miglioramenti per la tua casa, la tua vita e la tua salute. Ecco dei punti che ti aiuteranno a fare questa scelta:
Per mantenere un buono stato degli infissi è sempre consigliabile pulirli almeno due volte l’anno.
Un panno umido è l’ideale per pulire e per togliere la polvere dagli infissi di legno. La polvere infatti insieme all’esposizione dell’infisso al sole ed alle intemperie esterne sono la causa principale di deterioramento. Mantenere sempre pulito l’infisso assicura la longevità della struttura.
Molto importante per evitare di corrodere i serramenti è evitare l’utilizzo di agenti chimici aggressivi con candeggina, antiruggine ed alcool. Altrettanto sconsigliato è l’impiego di un getto d’acqua a pressione.
Quando ti dedichi alla manutenzione degli infissi esamina sempre le condizione delle guarnizioni e della ferramenta. Se sono sgretolate o deformate significa che non stanno più eseguendo correttamente la loro funzione di isolamento termico, e di conseguenza è arrivato il momento di sostituire l’infisso.
Se vuoi cambiare i tuoi infissi o necessiti di informazioni più dettagliate contattaci al 0872 89211 oppure visita il sito www.pailporte.com!
Copyright © 2021 Pail Serramenti S.r.l.
Via Cagliari, 15 66041 Atessa (Chieti) Italy
Tel. +39 0872 89211
P.Iva n. 01347100693