Why Pail?
Tutta la produzione è svolta nel nostro stabilimento ad Atessa
” PAIL nel mondo ”
Made in Italy
Innovation
Design
Porte e finestre Pail nascono anche dalla creatività di designer e architetti italiani che studiano e progettano ogni collezione curando ogni dettaglio.
Quality
Il processo produttivo si svolge interamente in Pail, dalla materia prima al prodotto finito. Un iter che permette di attuare un controllo qualitativo totale in ogni fase di lavorazione.
Oltre all’anta vengono realizzati e verniciati in azienda anche telai e mostre, per una garanzia di uniformità delle finiture di ogni componente. Stesso processo per le finestre, per le quali si parte dal legname, realizzando internamente tutte le lavorazioni per arrivare al prodotto finito.
Assortment
Un’ampia gamma di prodotti, sia per le porte che per le finestre, in grado di rispondere alle molteplici esigenze del mercato: porte in legno, porte con finitura sintetica, infissi in legno e legno/allumino.
Assistance
I servizi pre e post vendita assicurano un’assistenza al cliente in ogni fase dell’ordine, grazie al qualificato team di tecnici che gestisce, anche in anteprima, le soluzioni tecniche e prestazionali.
Nel settore “contract” il nostro staff tecnico si interfaccia con il cliente favorendo tutte soluzioni tecniche ed estetiche più appropriate e creiamo una stretta collaborazione affinchè il progetto venga realizzato in maniera eccellente.
Environmental Sustainability
Promuovere uno sviluppo sostenibile significa produrre rispettando il territorio, le risorse ed il suo tessuto socio-economico, monitorando l’impatto sull’ambiente e definendo strategie ed obiettivi mirati a salvaguardarlo. Pail è infatti azienda certificata UNI EN ISO 14001.
La nostra rivoluzione nel progettare sostenibile.
In PAIL abbiamo fatto del rispetto del territorio, dell’ambiente e delle persone che lo vivono un asset fondamentale della nostra filosofia e dei nostri processi produttivi.
La nostra azienda è da sempre attenta nella scelta di materiali e metodi di lavorazione innovativi e a basso impatto ambientale. Per questo abbiamo fatto un’ulteriore passo in avanti, scegliendo per le nostre lavorazioni una verniciatura prodotta con materie prime di origine vegetale, provenienti da fonti sostenibili.
Le vernici all’acqua bio adoperate dalla nostra azienda, sono prodotte con materie prime rinnovabili atossiche ed ecologiche. Sono composte principalmente da acqua e bio-resina di natura acrilica, con un ridottissimo contenuto di composti organici volatili, inquinanti per l’atmosfera e dannosi per la salute dell’uomo. Caratteristiche che contribuiranno a portare innovazione non solo in termini di sostenibilità ambientale, ma anche in termini di proprietà tecniche ed estetiche del prodotto finale: maggiore resistenza chimica e alla luce e maggiore potere antingiallente.Inoltre, il processo di produzione di tali vernici è a basso contenuto di CO2.
Il risultato è un prodotto dalle prestazioni ottimali che rispetta il pianeta e rende virtuoso il processo di produzione di PAIL, creando una rete virtuosa di economia circolare, con impatto drasticamente minore rispetto ai prodotti più comunemente utilizzati nel mercato, che sono invece a base di petrolio.
Un passo importante verso la sostenibilità dei nostri cicli produttivi e nel contributo ambientale verso l’ambiente, nel pieno rispetto di un territorio che ci sta enormemente a cuore.