Skip to main content

Porte filomuro: caratteristiche e Prodotti di Pail Porte

Porte dal design unico e discreto, conosci le caratteristiche delle porte filomuro Pail? Scopri i vantaggi ed i modelli più accattivanti della nostra produzione per dare un tocco innovativo alla tua casa.

Caratteristiche porte filomuro Pail: i vantaggi per installarle

Sogni una casa dall’estetica minimal o stai cercando di rendere alcuni ambienti della tua casa più riservati e meno in vista? L’opzione delle porte filomuro si rivela la scelta migliore per i tuoi desideri.

Le porte filomuro si presentano con un’anta dal pannello unico prive di telaio a vista, che può coprire tutta l’altezza della parete e fondersi con essa attraverso la scelta di rivestimenti e colori affini.

La porta filomuro MIMETICA Pail infatti è la tipologia di porta più delicata e discreta perché perfetta per appunto mimetizzarsi sulle pareti della tua casa, diventando un continuum elegante e minimal delle pareti.

Se invece si desidera dare un tocco di stile ed innovazione alla propria abitazione la porta filomuro può essere realizzata a contrasto scegliendo tantissimi tipi di rivestimento e colori dal nostro catalogo di produzione.

Di conseguenza è evidente come il primo vantaggio delle porte filomuro sia la possibilità di personalizzarle in svariati modi, seguendo lo stile ed il proprio gusto personale.

La sua natura ambivalente la fa adattare e mimetizzare perfettamente con le pareti per un design minimal e pulito, ma si può trasformare al tempo stesso in un elemento decorativo di spicco se verniciata con colori accesi e grintosi ed a contrasto con l’ambiente circostante.

Questo è possibile perché il pannello della porta viene fornito anche grezzo per essere trasformato esteticamente secondo le proprie preferenze, quindi con laccatura lucida, opaca, rivestito con la stessa carta da parati della parete, o anche essere realizzato in decorato e legno.

Tutti i modelli di porte possono essere realizzati sul telaio Mimetica filomuro, senza alcun limite di colore ed essenza.

Le porte filomuro inoltre possono essere installate su tutte le tipologie di pareti, da quelle in muratura ed intonaco a quelle in cartongesso.

La messa in posa della porta però deve essere valutata nel momento giusto perché il telaio metallico a scomparsa deve essere inserito nella parete, e deve essere montata anche prima della stesura degli intonaci.

Quindi racchiudendo tutte le caratteristiche delle porte filomuro Mimetica Pail si può definire che queste porte siano:

  • Versatili perché si possono personalizzare in tantissimi modi in base al proprio gusto estetico;
  • Ideali per ambienti domestici eleganti e ricercati grazie allo loro estetica minimale priva di finiture esterne;
  • Perfette per creare continuità visiva ed armonizzarsi perfettamente con il muro;
  • Un tocco di avanguardia se decorate a contrasto con l’ambiente circostante.

Porte filomuro Mimetica Pail: i modelli

La nostra azienda da oltre 55 anni grazie alla capacità produttiva, alla flessibilità nelle lavorazioni, all’ampio catalogo di prodotti, alla produzione completamente interna ed alla selezioni di materie prime di qualità, riesce a soddisfare egregiamente le richieste ed i desideri di ogni cliente.

Le nostre porte filomuro sono un vero gioiello in termini di qualità dei materiali utilizzati e di estetica perché riescono ad adattarsi a tutti gli ambienti ed agli stili in cui vengono collocate.

Per creare ambienti nascosti e riservati come cabine armadio la LINEA LISCIO è sicuramente ciò che stai cercando per l’estetica minimal che si fonde con la parete, come il modello laccato in bianco latte con il sistema rasoparete che crea nuovi ambienti discreti ma con stile per dare vita a spazi ordinati ed organizzati per vivere meglio la tua casa.

È possibile anche rivestire la porta nel modello LINEA con telaio nascosto con la stessa carta da parati delle parete per creare un continuo visivo assolutamente elegante e moderno, ideale soprattutto nelle zone giorno come il salotto.

Se invece vuoi dare un’impronta più audace ai tuoi ambienti la porta filomuro ANIMALIER ZEBRE rispecchia di sicuro il tuo desiderio, grazie alle inconfondibili striature del manto zebrato messe in risalto dalla laccatura opaca per una porta importante che fa volare fino nella savana e diventa l’elemento principale dell’arredo della tua casa.

Restando sempre nella zona del minimalismo ma volendo stravolgere l’estetica basic della casa con una porta assolutamente eccentrica, il modello filomuro CAMMEO NAPOLI è la scelta più esplosiva con la sua laccatura giallo limone che risalta la superficie dov’è collocata diventando subito la vera protagonista della stanza.

Se ami l’effetto geometrico per il suo ordine e rigore la porta RAVENNA RIGA impreziosirà la tua casa, perché semplice nel design ma arricchita da incisioni che creano profondità.

Per gli amanti del neutro il modello MARSIA in tecnorovere bianco è un desiderio che diventa realtà, perché capace di rivestire per tutta l’altezza la parete dov’è collocata ma sempre restando discreta seguendo lo stile minimale e pulito della casa.

Il modello INTARSIO FIRENZE IN TECNOROVERE SABBIA si presta agli ambienti progettati in stile industriale portando con sé però un’anima naturale data dalla bellezza del legno lavorato. Le incisioni che creano pannelli geometrici sulla superficie donano alla porta quel gusto moderno, senza però rinunciare all’estetica pulita e sofisticata del tecnorovere sabbia.

La porta filomuro modello MARSIA QUERCIA LAGA soddisfa l’estetica degli amanti del legno per la sua bellezza e naturalità arricchendo ogni stanza con calde sfumature delle venture, in risalto grazie al rilievo 4D che unisce il piacere della vista alla sensorialità del tatto.

Tutte le porte filomuro Pail possono essere realizzate nelle 3 classiche tipologie di aperture:

  • Filomuro a battente, con le cerniere a scomparsa e le maniglie mimetiche ton sur ton con il pannello scelto;
  • Filomuro scorrevole, con pannelli appunto scorrevoli che mettono in comunicazione o dividono all’occorrenza due stanze e quindi si trasformano in pareti divisorie mobili;
  • Filomuro con aperture speciali Nova Libra e Piega, realizzabile per tutti i modelli e le finiture presenti nel catalogo.

Le porte filomuro Pail quindi possono essere realizzate e personalizzate in infiniti modi, partendo dalla scelta del modello, della finitura, dell’altezza e decorarla con laccature, verniciature, le nostre finiture in decorato, o con carta da parati dello stesso colore o a contrasto con la parete su cui verrà collocata.

Se vuoi maggiori informazioni sulle caratteristiche delle porte filomuro Pail contattaci chiamando allo 0872 89211 o visitando il nostro sito www.pailporte.com!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi tutte le novità pail porte

Copyright © 2021 Pail Serramenti S.r.l.
Via Cagliari, 15 66041 Atessa (Chieti) Italy

Tel. +39 0872 89211
P.Iva n. 01347100693

Web site powered by: The Digital World