Skip to main content

Scegliere una Porta Scorrevole: i consigli di Pail Porte

Sai come scegliere le porte scorrevoli perfette per la tua casa? Non è solo una questione di estetica ma anche di funzione perché le porte hanno un ruolo fondamentale in ogni abitazione, cioè quella di separare e definire gli spazi interni.

Come scegliere le porte scorrevoli: i punti chiave da prendere in considerazione

La porta scorrevole, elegante e moderna, rappresenta una scelta molto in voga soprattutto per chi ha case di piccole dimensioni, ma anche per chi desidera non avere ingombri per lasciare lo spazio più libero possibile all’interno della propria abitazione.

Se decidi di installare le porte scorrevoli in casa devi conoscere alcuni fattori che sono fondamentali per arrivare alla decisione ottimale tenendo conto di spazi e stile.

Ecco i principali:

SPAZIO A DISPOSIZIONE: se si necessita di risparmiare spazio la porta scorrevole è la migliore in quanto toglie l’ingombro totale dell’anta della porta lasciando libere le pareti per essere sfruttate al meglio, soprattutto in piccoli spazi.

STILE DELLA CASA: le porte scorrevoli si adattano a qualsiasi stile della casa perché con la vasta scelta di modelli e finiture è possibile realizzare la porta perfetta per gli ambienti in modo da armonizzarsi perfettamente alle pareti ed all’arredo.

SUPERFICIE DA COPRIRE: è possibile installare porte scorrevoli ad una o due ante in base allo spazio a disposizione, per esempio dividere la zona living dalla cucina con una porta scorrevole vetrata è molto comune e di grande gusto e permette di ottenere così due ambienti discreti soprattutto quando si ha bisogno di privacy, ed al tempo stesso si ha la possibilità di far confluire i due ambienti in un unico spazio moderno con la sola apertura della porta.

QUESTIONE DI LUCE: questa porta è l’ideale per collegare e dividere le stanze della casa permettendo alla luce naturale di creare una continuità spaziale senza rinunciare alla necessità di dividere in qualsiasi momento gli ambienti.

RISPARMIARE METRATURE: il grande vantaggio della porta scorrevole su quella battente si gioca sul campo dei metri quadrati soprattutto nelle abitazioni dove ogni singolo angolo può essere funzionale, quindi annullando lo spazio di apertura poiché scorrevole interna al muro, lo spazio è totalmente gestibile e a disposizione dell’arredo interno della casa.

MATERIALI E DESIGN: le porte scorrevoli non hanno limiti nella realizzazione, possono essere prodotte in ogni variante di modello, finitura e colorazione disponibile per adattarsi al meglio allo stile della propria casa.

Quindi le porte scorrevoli sono il massimo per il comfort, la privacy e lo stile della tua casa perché capaci di sfruttare appieno lo spazio a disposizione ed avere una resa estetica impeccabile sia quando l’anta è chiusa mostrando tutta la sua bellezza, sia quando è aperta nascondendosi nel muro con la massima discrezione.

Come scegliere le porte scorrevoli Pail: la nostra vasta scelta di modelli e finiture

La nostra azienda propone il sistema di apertura scorrevole su tutti i nostri modelli e finiture di porta da interno ideali nelle soluzioni open space, per dare la giusta illuminazione ad ogni ambiente, per guadagnare spazio in case di piccole dimensioni o per creare zone secondarie come cabine armadio, ripostigli o sgabuzzini.

Il nostro catalogo vasto di modelli, finiture e colorazioni per porte scorrevoli apre un ampio ventaglio di scelte per chiunque decida di installare porte scorrevoli nella propria casa, qualsiasi sia lo stile ed il design richiesto in modo da armonizzare ogni elemento del proprio arredo domestico.

Le nostre porte scorrevoli possono essere installate sia all’interno del muro se si è in fase di ristrutturazione, sia all’esterno della parete se nel caso si voglia evitare di intervenire a livello di muratura sulla struttura della casa senza rinunciare però alla comodità del meccanismo della porta scorrevole.

Ti presentiamo alcuni dei nostri modelli di porte scorrevoli per aiutarti ed ispirarti nella scelta della porta che fa al caso tuo.

RIGA MILANO: una porta elegante e moderna scorrevole interna al muro, con una geometria precisa che dà carattere alla stanza dove viene installata, nella variante colore grigio di estrema tendenza ed attuale che risulta perfetta per ambienti dallo stile moderno e minimal.

porta scorrevole riga milano

LINEA LISCIO: la porta scorrevole in laccato presenta la nostra speciale apertura a scorrimento Magic Slide esterna al muro mostrandosi un complemento d’arredo raffinato e di classe nello spazio dov’è collocata, grazie anche alla sua laccatura bianco latte.

porta scorrevole linea liscio

GEO COSENZA OLMO DESERTO: la porta scorrevole in olmo nella colorazione deserto rappresenta la bellezza della natura con le venature in vista del legno che decorano tutto il pannello della porta, ed è capace di mostrare tutta la sua discrezione sulla parete grazie all’apertura esterna muro che non richiede alcun intervento di muratura.

porta scorrevole geo cosenza

MARSIA BIANCO FRASSINO: la porta scorrevole interno muro in bianco frassino presenta una doppia anta a scomparsa che lascia passare la luce poiché su entrambe le porte c’è un pannello di vetro simmetrico, che la rende perfetta per la zona giorno della casa per dividere il soggiorno dalla cucina con eleganza e riservatezza.

porta scorrevole marsia bianco

PANORAMA: La porta scorrevole esterno muro con binario incassato a soffitto a due ante in vetro perfetta per dare vita e realizzare la cabina armadio che hai sempre desiderato nella tua camera da letto, creando così uno spazio ben definito dove riporre abbigliamento ed accessori senza però perdere la luce naturale che filtra attraverso il vetro della porta.

porta scorrevole panorama

PANORAMA CANALETTO: una porta maestosa composta da quattro pannelli scorrevoli sulla tonalità del marrone del decorato canaletto con vetro trasparente bronzo, ideale per chi dispone di grandi spazi nella zona giorno della casa con uno stile industriale ricercato e vuole creare spazi riservati, ma anche per lasciare che tutta la luce attraversi ogni ambiente creando un’atmosfera unica e calda.

porta scorrevole panorama canaletto

Per avere maggiori informazioni ed un supporto per come scegliere le porte scorrevoli perfette per la tua casa non esitare a contattarci chiamando allo 0872 89211 o visitando il nostro sito www.pailporte.com!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi tutte le novità pail porte

Copyright © 2021 Pail Serramenti S.r.l.
Via Cagliari, 15 66041 Atessa (Chieti) Italy

Tel. +39 0872 89211
P.Iva n. 01347100693

Web site powered by: The Digital World