Skip to main content

Quale materiale scegliere per le tue finestre: te lo dice Pail

La scelta di porte e finestre non è mai una scelta semplice. Abitare in una casa con buoni infissi permette di vivere in un ambiente confortevole e di risparmiare anche un po’ di soldi in bolletta. In questo articolo oggi parliamo delle tipologie di finestre e quale materiale scegliere.

Come scegliere gli infissi

Ci sono moltissimi aspetti da considerare quando si devono acquistare gli infissi, il consiglio degli esperti di Pail Serramenti è quello di valutare con attenzione, oltre la scelta dei materiali, altri aspetti tecnici… con un occhio anche al design!

Per ottenere il massimo isolamento termico, si devono tener presenti diversi elementi come:

  • posizione geografica: una casa ubicata in zona mare avrà esigenze di protezione dal freddo e dal caldo decisamente diverse da una casa costruita in montagna.
  • zona in cui è stata costruita la casa: una casa di città ha esigenze diverse rispetto a una casa in periferia o in campagna
  • livello di efficienza energetica di un palazzo: in virtù anche delle agevolazioni del momento
  • l’esposizione della casa: una casa esposta al sole avrà necessità diverse rispetto a una che è quasi sempre in penombra

Quali infissi scegliere

La prima domanda che ti poni in fase di scelta è: quale è il miglior materiale per finestre?

Devi sapere che i serramenti possono essere realizzati in diversi materiali; i più utilizzati per realizzare gli infissi sono:

  • il legno
  • l’alluminio
  • il pvc

Questi possono combinarsi tra loro in sistemi misti. Noi di Pail Serramenti siamo specializzati nella realizzazione di infissi in legno e infissi in legno e alluminio.

Infissi in legno e alluminio

Gli infissi in legno e alluminio sono realizzati in legno e dotati di un rivestimento esterno in alluminio. Questo permette di sfruttare le ottime prestazioni del legno, proteggendo al contempo questo materiale con uno strato esterno che resiste meglio alle intemperie.

Si tratta di una combinazione che offre ottime prestazioni, ma per la quale i costi potrebbero risultare più alti rispetto a quello dei serramenti realizzati in altri materiali, proprio per via dell’unione di due materie prime in un unico prodotto.

Infissi in legno

Gli infissi in legno sono realizzati completamente i legno sia internamente che esternamente come la finestra in legno Futura 68.

L’infisso in legno ha bisogno di manutenzione?

L’idea che il legno sia un materiale che ha bisogno di continua manutenzione è radicata nelle menti di molti. 

In passato effettivamente era tra i materiali che più di tutti richiedeva manutenzione ma oggi, grazie alle moderne tecnologie, alle vernici garantite 15 anni e agli ottimi materiali utilizzati da Pail Serramenti, gli infissi non subiscono l’usura del tempo e delle intemperie.

Gli infissi di Pail Serramenti non deludono mai le aspettative, oltre a essere particolarmente resistenti presentano design, stili e colorazioni diverse soddisfano ogni tipo di esigenza.

Edifici moderni e storici possono ottenere il massimo risultato grazie alla versatilità del legno, da sempre il materiale di eccellenza nell’ambito delle costruzioni.

Oltre a questo le finestre in legno vantano un ottimo risultato a livello di isolamento termico.

Provare per credere.

Gli esperti di Pail Serramenti vi potranno indirizzare sulla scelta dei materiali dei vostri infissi

La Pail è una sintesi di artigianalità e tecnologia, proiettata verso l’innovazione e tesa al rinnovamento continuo.

Se sei alla ricerca di nuovi infissi per casa ed hai dubbi su come scegliere gli infissi di casa contattaci al numero 0872 89211 oppure visita il sito www.pailporte.com. i nostri esperti sapranno darti consigli sugli infissi e non solo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi tutte le novità pail porte

Copyright © 2021 Pail Serramenti S.r.l.
Via Cagliari, 15 66041 Atessa (Chieti) Italy

Tel. +39 0872 89211
P.Iva n. 01347100693

Web site powered by: The Digital World