Skip to main content

Infissi: cosa sono e dove acquistarli

Cosa si intende per infissi? Gli infissi rappresentano l’elemento strutturale che protegge la casa e l’edificio dagli agenti esterni. Come ad esempio intemperie o intrusi.  

Alcuni infissi sono progettati per incrementare il comfort nelle zone climatiche più rigide, così da conferire un interessante risparmio energetico. Fra i vantaggi di un buon infisso e serramento troviamo la riduzione del rumore, della dispersione del calore (in inverno) e l’ingresso di raggi solari durante le giornate estive. Inoltre, gli infissi e serramenti Pail sono progettati per offrire un’ ottima tenuta dell’acqua, così da prevenire le infiltrazioni durante le giornate invernali. 

Scopriamo insieme cosa sono gli infissi, i modelli ed i consigli di Pail Serramenti.

Cosa si intende per infissi?

Gli infissi, oltre ad avere prestigio estetico, svolgono un importante ruolo protettivo. Infatti, diminuiscono la dispersione termica artificiale e facilitano l’ingresso di luce naturale negli ambienti.

Noi di Pail Serramenti realizziamo infissi di qualità scegliendo essenze nobili come:

  • Abete rigatino;
  • Meranti lamellare;
  • Okumè lamellare;
  • Pino rigatino lamellare;
  • Rovere europeo lamellare;
  • Rovere glaciale lamellare;
  • Pino Finger Joint lamellare.

Inoltre, offriamo ad ogni cliente la possibilità di personalizzare le finiture.

Per far durare a lungo il legno e conferirgli un valore estetico apprezzato da architetti e designer, applichiamo una cover in alluminio. In questo caso parliamo di infissi in legno alluminio. Questo tipo di profilo riduce al minimo l’intervento di manutenzione e fa durare a lungo l’infisso.

Sempre in tema di personalizzazione, noi di Pail Serramenti permettiamo ad ogni cliente di scegliere la tipologia di vetro. Fra i modelli disponibili: 

  • Vetro basso emissivo: perfetto in inverno. È la soluzione che previene la fuoriuscita del calore attraverso l’infisso e il serramento. Questa tipologia realizzata da Pail vanta un deposito a bassa emissività fra le due facce del vetro. La diminuzione della dispersione avviene ogni volta che le radiazioni termiche prodotte dall’impianto di riscaldamento si riflettono sul vetro. Il deposito a bassa emissività facilita l’ingresso del calore e della luce solare all’interno della stanza.
  • Vetro selettivo: soluzione per l’estate e l’inverno. Sulla faccia interna del vetro esterno viene applicato un deposito a controllo solare. Sul vetro interno viene inserito quello a bassa emissività. Durante l’estate i due vetri lasciano penetrare solo il 40% dell’irraggiamento solare. Durante l’inverno, invece, il calore prodotto artificialmente viene riflesso sul vetro così da non farlo fuoriuscire all’esterno;
  • Vetri di sicurezza: perfetti per attività commerciali ma non solo. In questa categoria troviamo il vetro temperato e stratificato. Il ruolo di questi vetri è prevenire che la persona si ferisca in caso di spaccatura del vetro. Inoltre, sono apprezzati perché difendono lo spazio abitativo ed i beni da effrazioni o danni atmosferici. 

Isolamento acustico e termico: i parametri europei

Gli infissi realizzati da Pail rispettano una scala europea per fornire maggiore o minore trasmittanza termica, a seconda del modello scelto.

Per capire quale modello scegliere è bene comprendere il concetto di coefficiente di trasmittanza termica. Questo termine indica la dispersione del calore e della refrigerazione attraverso la superficie del serramento.

I livelli di trasmittanza termica si suddividono in quattro categorie:

  • Valutazione bassa: il coefficiente è superiore a 1,8;
  • Valutazione media: il coefficiente si attesta tra 1,7 e 1,5;
  • Valutazione buona: la trasmittanza termica è pari a 1,4 o 1,3;
  • Valutazione ottima: il valore del coefficiente è minore o uguale a 1,2.

Per quanto concerne il potere fonoisolante degli infissi Pail, questa metrica misura l’isolamento acustico di ogni serramento.

I serramenti Pail, infatti, sono sviluppati per ridurre al minimo i rumori esterni. Anche in questo caso esiste un range da tenere in considerazione quando si desidera acquistare una finestra nuova:

  • Valutazione bassa: 25-30 db;
  • Valutazione media: 31-35 db;
  • Valutazione buona: 36-39 db;
  • Valutazione ottima: 40-45 db.

Serramenti Pail: la tenuta dell’acqua

Fra i benefici di un buon serramento troviamo la sua tenuta dell’acqua. Possiamo definire questo vantaggio come la capacità di impedire l’infiltrazione d’acqua durante le giornate di pioggia. 

Anche in questo caso esiste una tabella europea per monitorare la forza del serramento. I valori migliori rientrano in questo range:

  • Buona: 6A-7A;
  • Ottima: 8A – 9A;
  • Più che ottima: E.

Da leggere: Infissi: le novità dell’ecobonus 110% per il 2022

Perché scegliere gli infissi di Pail

Pail è presente nel mondo degli infissi, serramenti e della creazione di porte di qualità da 55 anni. Ecco i principali motivi per cui i nostri clienti ci scelgono in Italia e all’estero:

  • Sui nostri infissi è possibile applicare il Blue Shield Protection per diminuire l’azione del sole. In questo caso ogni infisso viene trattato con 5 passate di prodotto specifico e offre ad ogni cliente una garanzia di 15 anni. L’applicazione del prodotto riduce la manutenzione annuale e preserva l’integrità dell’infisso, facendolo durare a lungo.
  • Possibilità di scegliere un infisso con profilo in legno e alluminio. Infatti, l’alluminio, oltre ad accrescere il valore immobiliare della casa, preserva l’integrità del legno riducendo la manutenzione annuale.
  • Da decenni, ogni nostro modello di infisso offre la possibilità di avere una finestra dotata di microventilazione, senza costi aggiuntivi. La microventilazione è utile per chi necessità di far arieggiare la casa durante i periodi di assenza, senza lasciare le finestre spalancate.

Infissi con profilo in legno

Gli infissi in legno sono una scelta vincente perché, oltre a garantire un elevato isolamento termico e acustico, accrescono l’eleganza degli ambienti.

Il profilo tutto legno dona naturalezza all’ambiente senza rinunciare allo stile.

Ogni infisso in legno realizzato da Pail offre:

  • Offre la piena personalizzazione delle misure e della scelta cromatica;
  • Vanta il sistema di microventilazione.

Infissi Slim: la scelta minimale

Gli infissi Slim sono i modelli perfetti per chi apprezza lo stile minimale e cerca un elemento d’arredo per accrescere la luminosità negli ambienti.

Infatti, questi modelli facilitano l’ingresso della luce naturale in ogni ambiente in cui sono installati.

Questi modelli hanno un carattere esclusivo, moderno e sono considerati a tutti gli effetti prodotti di design.  Inoltre, il profilo in legno attribuisce naturalezza all’infisso, facendolo fondere con l’ambiente circostante con discrezione.

Ecco i modelli standard disponibili:

  • Slim 68 L: il telaio è di 68×70 mm, mentre l’anta misura 68 x 62 mm con doppio vetro;
  • Slim 82 L: il telaio ospita una sezione da 68x70mm, mentre l’anta è da 82×70 per poter ospitare il triplo vetro.

Imperia 91: l’infisso imperiale per i climi freddi

Imperia 91 è l’infisso con doppio vetro perfetto per chi abita in fasce climatiche particolarmente rigide. Questo modello offre un elevato comfort termico e riduce la dispersione di calore. Inoltre, grazie al suo profilo più imponente, lo rendono elegante e maestoso.

Si tratta di un prodotto robusto, potente e che favorisce l’ingresso di luce in ogni stanza.

Particolarmente apprezzato per chi abita o lavora in zone montane e dove il fattore climatico impone una scelta di infisso prestante e affidabile.

Futura 68: personalizzabile e prestante

Futura 68 è l’infisso realizzato da Pail Serramenti, apprezzato grazie al suo profilo discreto.

Fra i vantaggi di Futura 68 troviamo l’elevato grado di personalizzazione delle forme, dimensioni e sistemi di apertura.

Inoltre, questo modello è perfetto per chi sta ristrutturando e abita in zone più miti. Questo modello ospita un vetro monocamera e garantisce un elevato comfort per prevenire la dispersione termica. Come in tutti i modelli analizzati, anche Futura 68 offre il sistema di microventilazione.

Da leggere: Porta con Telaio in Alluminio: ideale per un arredamento industriale

Infissi in legno alluminio

I profili in legno alluminio assicurano un’ottima resistenza meccanica e sono pensati per chi cerca un modello elegante, raffinato e che offra un elevato comfort termico e acustico.

Slim LA: design di classe

Come i modelli in legno, Slim 94 vanta un elegante profilo in legno e alluminio. La scelta di applicare l’alluminio si rivela vincente per preservare il legno dai raggi solari e dalla polvere. Infatti, la cover in alluminio riduce al minimo l’intervento di manutenzione.

I modelli realizzati da Pail:

  • Slim 80 LA: il telaio di questo modello misura 70 x 87 mm mentre l’anta è di 80 x 62 mm con doppio vetro ;
  • Slim 94 LA: monta un telaio da 80×87 mm e ospita un’anta da 94 x 70 mm con triplo vetro

Easy Flat: l’ultima arrivata in casa pail

Easy Flat è l’ultimo modello realizzato da Pail. Si tratta di un infisso squisito che offre un’ottima complanarità dal lato esterno. Ciò significa che chi ospita questo modello non riuscirà a vedere la differenza fra le 2 ante.

Infatti, Easy Flat vanta un telaio a scomparsa che non permette la visione dei montanti esterni.

Easy Flat è l’ideale per chi desidera un infisso che facilita l’ingresso della luce negli ambienti.

Titanus 86 Flat: goditi il panorama esterno

Titanus 86 Flat è un infisso moderno con un profilo in legno alluminio. Questo modello garantisce una doppia tenuta termoacustica.

Inoltre, grazie all’assenza del fermavetro, il profilo si dimostra lineare, snello e prestazionale.

Titanus 86: l’infisso per eccellenza

Titanus 86 è l’infisso più apprezzato dai nostri clienti. Infatti, rappresenta il modello più prestante disponibile nel nostro catalogo.

Titanus 86 è il modello montato in tutto il mondo ed è l’unica finestra che ospita 4 guarnizioni anziché 3. Garantisce un’ottima acustica e previene la dispersione del calore.

Per quanto riguarda la personalizzazione dei fermavetri, è possibile scegliere fra lo stile: moderno, normale e classico.

Cosa si intende per infissi – in breve

Gli infissi sono l’elemento strutturale che conferisce privacy e sicurezza ad ogni immobile. È possibile personalizzarli scegliendo un profilo tutto legno o legno/alluminio.

Noi di Pail Serramenti abbiamo realizzato vari modelli per andare incontro alle esigenze di personalizzazione di ogni cliente. Infatti, sul sito e dai nostri rivenditori ufficiali è possibile trovare modelli con profilo tutto legno e legno/alluminio.

Alcuni di essi sono pensati per le zone climatiche più miti, mentre i modelli prestanti come il Titanus 86 assicurano prestazioni elevate in termini energetici.

Sul nostro sito e dai rivenditori ufficiali Pail potrai trovare vari modelli di infissi perfetti per abitazioni private e uffici commerciali. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti contattaci al 087289211 o inviaci una mail a info@pailporte.com!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi tutte le novità pail porte

Copyright © 2021 Pail Serramenti S.r.l.
Via Cagliari, 15 66041 Atessa (Chieti) Italy

Tel. +39 0872 89211
P.Iva n. 01347100693

Web site powered by: The Digital World