Skip to main content

Caratteristiche e vantaggi del rovere per le porte interne

Oltre ad essere validi complementi d’arredo, le porte interne in rovere si dimostrano adatte ai contesti più vari: privati, aziendali e pubblici.

Infatti, l’elevata resistenza all’usura, unita al profilo elegante e ricco di personalizzazioni, rendono questa tipologia di porta un’opzione eccellente per chi cerca un modello affidabile, elegante e personalizzabile.

Inoltre, per chi predilige l’atmosfera naturale, con pavimenti in parquet ed accessori in legno, le porte in rovere si dimostrano perfette per creare ambienti rilassanti.

Scopriamo insieme quali modelli Pail Porte scegliere per arredare con gusto uffici, casa e appartamenti.

Perché scegliere le porte interne in rovere

Le porte interne in rovere si fondono in armonia con ogni stile d’arredamento e permettono di adottare uno stile contemporaneo per la casa e l’ufficio.

Le porte realizzate con questo materiale sono da sempre sinonimo di porte artigianali, ricche di venature legnose e colori naturali. Chi sceglie una porta in rovere, sa che riceverà un elemento d’arredo resistente all’usura e agli urti.

Inoltre, per chi predilige ambienti naturali con elementi in legno, le porte interne in rovere aumentano il benessere e l’armonia degli ambienti, con la possibilità di giocare con le finiture e le personalizzazioni di ogni tipo.

I vantaggi principali delle porte in rovere

Per chi cerca una porta per strutture pubbliche, contesti aziendali o ambienti domestici, i modelli in rovere offrono numerosi vantaggi:

  • Si abbinano perfettamente allo stile minimal, contemporaneo e industrial;
  • Sperimentare con colorazioni, finiture ed inserti è gratificante e facile;
  • L’elevata raffinatezza delle venature legnose rendono la porta originale ed elegante;
  • Le varie colorazioni del rovere permettono di creare un total look abbinando con semplicità porte, infissi e pavimento;
  • Le porte da interno realizzate in rovere resistono ad urti, graffi e all’usura.

Porte a battente in rovere: i modelli Pail Porte

Da Pail Porte trovi una ricca selezione di porte a battente di alta qualità. Ecco i principali modelli di porte in rovere firmate Pail:

  • Tecnorovere Grigio: chi apprezza lo stile contemporaneo e metropolitano, trova nell’elegante Tecnorovere Grigio un modello per esprimere la propria personalità. Le colorazioni in grigio e tortora si sposano amabilmente con ambienti industrial dai toni freddi. Un esempio eccellente è il modello Intarsio Firenze, esaltato dalle venature del legno che creano un raffinato movimento dell’anta.
  • Tecnorovere Nocciola: la porta versatile, personalizzabile e sinonimo di originalità. I modelli Nocciola possono essere impreziositi con intagli raffinati e che esaltano il calore delle venature legnose. La raffinata porta Intarsio Milano è valorizzata da incisioni trasversali che la rendono moderna e ricca di dinamismo.
  • Tecnorovere Tabacco: la porta dalle tonalità scure che predomina in ogni ambiente. La sfumatura tabacco aggiunge un twist di eleganza agli spazi domestici e aziendali grazie alla tonalità autorevole e enfatizzata da pannelli in vetro, intagli orizzontali e applicazioni in metallo. Il modello Gaia 26V rappresenta l’essenza della sfumatura tabacco, valorizzata da pannelli orizzontali che esaltano le calde venature del rovere.

Porte scorrevoli in rovere: l’elegante modello Marsia

Le porte scorrevoli rappresentano la soluzione perfetta per chi ha poco spazio a disposizione e non può inserire un modello a battente.

Noi di Pail abbiamo creato una porta capace di unire comodità e stile, aggiungendo valore in ogni ambiente in cui è collocata.

  • Marsia Tecnorovere Tabacco: la porta scorrevole esterno muro con apertura “Magic Slide”. Chi ama le porte scorrevoli senza telaio visibile trova nel modello Marsia un elemento per aggiungere praticità e raffinatezza ad ogni ambiente.

Porte interne in rovere – in breve

Le porte interne in rovere sono perfette per tutte le tipologie di ambienti. La robustezza di questo legno rende ogni porta resistente agli urti, rendendola un complemento d’arredo che dura a lungo.

Per ogni esigenza, esiste una porta Pail realizzata con i migliori materiali sul mercato e dotata di apertura scorrevole o a battente.

Consulta il nostro sito e i rivenditori ufficiali Pail per trovare il modello di porta in rovere perfetto per le tue esigenze.

Puoi entrare in contatto con noi chiamandoci al 087289211 o inviando una mail a info@pailporte.com, ti aspettiamo!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi tutte le novità pail porte

Copyright © 2021 Pail Serramenti S.r.l.
Via Cagliari, 15 66041 Atessa (Chieti) Italy

Tel. +39 0872 89211
P.Iva n. 01347100693

Web site powered by: The Digital World