Skip to main content

Scegliere le porte moderne per una casa contemporanea

Ti piacerebbe scoprire come scegliere le porte moderne per arredare la tua casa? In questa guida di Pail Serremanti troverai tutte le informazioni più importanti per agevolare questa scelta.

Esistono varie soluzioni per creare un ambiente domestico armonioso ed elegante. Infatti, le porte sono un elemento fondamentale per dare vita ad una dimora chic e che rispetti a pieno la personalità del proprietario.

Ogni tipologia di stanza richiede un modello specifico per esaltare la sua bellezza. Come scoprirai tra poco, la scelta del materiale e della tipologia di modello è utile per unire funzionalità, comodità e personalità all’abitazione.

Noi di Pail Serramenti abbiamo selezionato i modelli migliori per arredare una casa moderna, con elementi ricchi di personalità.

Suggerimenti mirati per scegliere le porte moderne

Online e dai nostri rivenditori autorizzati troverai tanti modelli per arredare la tua casa. Ma come scegliere le porte moderne ideali per supportare il tuo progetto? Prima di effettuare la scelta finale, è necessario analizzare alcune aree, così da semplificare l’intervento e preservare l’integrità dell’ambiente domestico.

  • Stile dell’ambiente. Questo passaggio è il più importante perché traina l’intero progetto. I principali stili d’arredamento sono industriale, moderno, vintage ed elegante. Ognuna di queste categorie ha delle linee d’arredo mirate che possono esaltare l’abitazione.
  • Tipologia di apertura: a battente, scorrevole nelle varie soluzioni, cabine armadio, armonica con 3 o 4 ante. Valutare quale apertura fa al caso tuo è strategico per guadagnare spazio, anche otticamente. Ad esempio, nel caso di scarso spazio d’apertura della porta la scelta ideale è senza dubbio un modello scorrevole.
  • Materiale: decorato, legno o legno abbinato al telaio in alluminio. Il materiale della porta ha il pregio di fondersi a pieno con l’intero ambiente. Noi di Pail consigliamo l’acquisto di porte in legno, così da disporre di elementi d’arredo efficienti e che durano a lungo. Per aggiungere del twist all’ambiente, si può optare per eleganti telai in alluminio, facili da pulire e molto chic.

Questa prima analisi è fondamentale per creare un progetto sostenibile e che garantirà un’eccellente armonia ed equilibrio degli ambienti. Il vantaggio delle porte è quello di separare gli ambienti discretamente, creare giochi di luci ed ombre e aggiungere personalità ad ogni stanza.

Da leggere: PORTE PER STRUTTURE PUBBLICHE: ECCO LE PORTE CON TELAIO ALLUMINIO DI PAIL PORTE

Porte laccate: lo stile moderno per eccellenza

Noi di Pail Serramenti abbiamo realizzato vari modelli di porte laccate per creare ambienti armoniosi, pieni di luce e raffinati. Fra i modelli di porte per interni più consigliati, noi suggeriamo gli elementi presenti nel catalogo Dolcevita.

Perché scegliere una porta laccata per arredare un’abitazione dallo stile moderno? Questa tipologia offre un’ampia varietà cromatica ed è sinonimo di personalizzazione. La categoria dei laccati, infatti, vanta due tipologie di effetto: lucido e opaco. Una volta selezionato l’effetto desiderato, via libera alla scelta cromatica e all’applicazione di inserti.

Levita Attraction: la porta con boiserie

Il modello Levita Attraction è particolarmente apprezzato grazie alle raffinate boiserie. Per chi cerca una porta grintosa e che diventi la regina di ogni ambiente, Levita Attraction è uno degli esempi da tenere in considerazione.

Il suo colore splendente aggiunge un twist contemporaneo all’ambiente, grazie alla sua particolare apertura. La colorazione più amata dai nostri clienti è in laccato rosso, ruggente, moderno e di classe.

La seconda variante cromatica più apprezzata è in bianco lucido, perfetto per chi cerca una porta scorrevole dinamica, chic e discreta. La caratteristica più suggestiva di questa porta? La sua abilità nel fondersi alla perfezione con l’ambiente che la circonda.

Prima One: l’effetto brillante

Se desideri  una porta dal colore elegante e discreto, la sfumatura in grigio shiny crea un ambiente ricercato e brillante. Infatti, la laccatura esalta la naturale bellezza del grigio, si rivela perfetta per chi ama lo stile moderno.

Eterea: la porta con l’inserto maniglia brevettato

Chi ama lo stile moderno, non potrà fare a meno di Eterea Premium, la porta in bianco laccato con un dettaglio metallico posto in linea con la maniglia. Dimentica le maniglie vistose!

L’inserto in metallo apposto sull’anta bianca, splende di luce propria e si abbina perfettamente nelle stanze con stile moderno.

Se cerchi una porta con una maniglia minimale per impreziosire il tuo ufficio casalingo, Luxury Eterea, nella variante cromatica in Tecnorovere Tortora, aggiungerà luce e stile all’intera stanza grazie alla presenza di un delizioso telaio metallico che ne fa da cornice.

Da leggere: PORTA LACCATA: COS’È E COME SCEGLIERLA

Porte in legno: modernità a portata di mano

Le porte in legno sono un must da non trascurare. Eleganti, pregiate e di classe, questa tipologia può creare un raffinato contrasto nelle stanze con pareti chiare. Fra i modelli migliori da installare in appartamenti e case, c’è Levita Precious. Questa tipologia vanta un grintoso effetto laccato con inserti in rovere.

Levita Precious, nella sua colorazione in laccata con inserto in rovere naturale, è perfetta per chi cerca un elemento d’arredo per esaltare stanze importanti come sale e saloni. L’inserto apposto sotto la maniglia ospita un delizioso ornamento floreale, creato su una banda orizzontale in legno opaco naturale.

Per chi è alla ricerca di una porta dominante e raffinata per arredare una casa in stile minimal, la scelta più avvincente è la variante in nero lucido con inserto laccato nella colorazione bianco opaco.

Da leggere: ABBINARE PORTE, INFISSI AL PAVIMENTO: È POSSIBILE GRAZIE AL TOTAL LOOK DI PAIL

Porte in legno con specchio: stile moderno ed eleganza

Le porte in legno con specchio sono eleganti e perfette per chi vuole conferire alla propria dimora uno stile moderno. Il modello che suggeriamo è Levita Diamond Specchio.

Levita Diamond Specchio

Le porte dalle linee classiche si fondono amabilmente con la stanza, grazie all’applicazione di uno specchio sull’anta esterna. Chi cerca un’opera d’arte, anziché una semplice porta di colore bianco, trova in Levita Diamond Specchio un pezzo di arredamento che esalta l’intero ambiente con discrezione.

Levita Diamond Specchio vanta un colore pieno e vibrante. La laccatura in bianco esalta la brillantezza del vetro dando vita ad un elemento d’arredo che crea molta luce nella stanza.

Levita Diamond Specchio è un gioiello dell’arredamento. Questa porta ha il dono di richiamare le ricche sfaccettature del diamante grazie al taglio rettangolare che conferisce all’anta un raffinato effetto diamantato.

Sulla parte centrale dell’anta viene applicato uno specchio rettangolare. Levita Diamond Specchio si fonde alla perfezione in ogni ambiente, grazie all’effetto laccato bianco che conferisce alla porta una bellezza senza tempo.

Da leggere: INFISSI: LE NOVITÀ DELL’ECOBONUS 110% PER IL 2022

Scegliere le porte moderne – in breve

Scegliere le porte moderne per arredare una casa è semplice. Il primo passo da non trascurare è la scelta dello stile da conferire all’ambiente. Successivamente, si passa all’analisi dello spazio disponibile in cui collocare l’elemento d’arredo. Nel caso in cui lo spazio è ridotto, la scelta ricade sui modelli scorrevoli, eleganti e chic. Il terzo passo riguarda la scelta dei materiali della porta. In genere, l’opzione più consigliata è il legno.

Noi di Pail offriamo un’ampia scelta per arredare le stanze di chi cerca uno stile moderno.

I modelli più apprezzati per chi cerca una porta laccata luminosa e brillante sono:

  • Levita Attraction: raffinata e valorizzata da eleganti boiserie. Questo modello è disponibile solo nella versione battente. Le colorazioni più apprezzate sono il laccato rosso e il bianco lucido.
  • Prima one: per chi cerca una colorazione più sobria, la sfumatura in grigio shiny esalterà la bellezza della stanza in cui è installata. E’ la porta moderna per eccellenza.
  • Eterea: la porta con la maniglia discreta. Eterea, nella variante in bianco laccato, si abbina con discrezione ad ogni ambiente, creando un piacevole effetto luce. Nella colorazione in tecnorovere tortora, diventa una scelta interessante per arredare l’ufficio casalingo.

Per chi cerca porte in legno grintose, noi di Pail Porte suggeriamo:

  • Levita Precius: un modello versatile e che non passa mai di moda. La sua sobria colorazione marrone si classifica come un modello imperdibile per chi vuole esaltare la bellezza della propria sala. Invece, la colorazione in nero lucido con inserto laccato in bianco opaco crea un twist interessante per dare maggiore personalità alla stanza.

Porte in legno con specchio, il modello imperdibile:

  • Levita Diamond Specchio: la porta con effetto diamantato. Questo modello ospita uno specchio rettangolare, esaltato dalla colorazione bianca del telaio e dell’anta. Perfetto per chi vuole creare un piacevole gioco di luci grazie ad un vero e proprio gioiello dell’arredamento.

Per scoprire la soluzione migliore per te entra in contatto con un nostro specialista! Chiamaci allo 087289211 o inviaci un email su info@pailporte.com. Non vediamo l’ora di realizzare il tuo progetto, insieme a te

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi tutte le novità pail porte

Copyright © 2021 Pail Serramenti S.r.l.
Via Cagliari, 15 66041 Atessa (Chieti) Italy

Tel. +39 0872 89211
P.Iva n. 01347100693


Web Marketing e Growth by The Digital World