Skip to main content

Miglior materiale per le tue Finestre: scopri il Legno Alluminio

Vuoi sostituire i tuoi infissi ma non sai qual è il miglior materiale per le finestre? Gli infissi in combinazione di legno ed alluminio sono un’ottima soluzione, se vuoi maggiori dettagli continua a leggere questo articolo!

Qual è il miglior materiale per le finestre: le caratteristiche del legno-alluminio

Gli infissi in legno-alluminio sono la struttura più performante e vantaggiosa presenti sul mercato attuale, poiché uniscono praticità ed eleganza con alti standard di prestazioni.

Queste finestre sono progettate per sfruttare le proprietà dei due materiali al massimo:

  • LEGNO: un materiale isolante che non si scalda troppo con l’irradiazione solare e garantisce un migliore isolamento termico durante l’inverno, ed inoltre permette di raggiungere un buon isolamento termico;
  • ALLUMINIO: materiale resistente e durevole che non necessita di manutenzione costante.

Per infisso in legno-alluminio si intende che il legno occupa il lato superiore dell’infisso cioè la parte portante, mentre l’alluminio è utilizzato per la copertura esterna applicato sul legno in fase di produzione.

Gli infissi in legno-alluminio si presentano quindi:

  • CON UNA STRUTTURA INTERNA IN LEGNO per l’efficacia energetica e termica e per il loro impatto estetico personalizzabile ed adattabile ad ogni stile di design;
  • CON UNA STRUTTURA IN ALLUMINIO ESTERNA selezionata per proteggere maggiormente l’infisso dagli agenti atmosferici, dai tentativi di effrazione e dalla corrosione.

Il guscio esterno in alluminio protegge l’infisso, mentre la scelta di utilizzare il legno all’interno, oltre per il calore, è dettata anche dalla possibilità di infinite personalizzazioni del legno per assecondare gusti e scelte di stile per ogni abitazione.

Per permettere al legno di prendere la forma desiderata durante la produzione di una finestra viene utilizzato il legno lamellare, un composito solido e resistente, che inoltre funziona perfettamente come isolante termico ed acustico.

Per praticità viene unito con l’alluminio che è robusto ma allo stesso tempo leggero e resistente contro gli agenti atmosferici di ogni tipo, senza un bisogno costante di manutenzione, e la combinazione permette di aumentare la capacità di isolamento termico ed acustico già conferita all’infisso dal legno.

Quindi, i numerosi vantaggi degli infissi in legno-alluminio sono:

  • Isolamento termico perfetto;
  • Sicurezza contro ogni forma di effrazione;
  • Isolamento acustico ottimo;
  • Resistenza e poca manutenzione;
  • Una lunga durata di vita dell’infisso;
  • Leggerezza e praticità;
  • Design moderno e lineare che si adatta ad ogni ambiente.

Gli infissi sono elementi costitutivi di ogni casa che contribuiscono efficacemente a mantenere una temperatura controllata all’interno, andando ad incidere sui consumi sia per riscaldare sia per raffreddare.

Qual è il miglior materiale per le finestre: gli infissi in legno-alluminio Pail

La scelta dell’alluminio per gli infissi ricade per la robustezza, la leggerezza, la resistenza contro gli agenti atmosferici e tentativi di intrusione, alla versatilità, alla durabilità ed al risparmio energetico che comporta per l’isolamento termico ed acustico eccellente.

Il legno d’altro canto è noto per la sua robustezza, stabilità, isolamento termico, e quindi anche questo materiale ha la capacità di mantenere delle temperature costanti all’interno della casa.

La combinazione di legno-alluminio dà vita ad un prodotto imbattibile per naturalezza, comfort, sicurezza, resistenza, protezione e lunga vita dell’infisso che non ha paragoni.

Gli infissi in legno-alluminio Pail seguono un ciclo dell’acqua con un trattamento iniziale di impregnazione di antibatterico antimuffa ed antitarlo, un ciclo intermedio con fondo ed una terza fase con finitura elettrostatica a spruzzo con protezione ai raggi UV, che garantisce una maggiore efficienza dell’infisso.

Gli infissi Pail sono realizzati esclusivamente con materiali Made in Italy per ottenere prestazioni eccellenti, per un perfetto isolamento termico ed acustico, per una maggiore sicurezza e per avvolgere con calore ogni ambiente.

Il legno che viene selezionato per gli infissi oltre alla qualità presenta un’estetica elegante caratterizzata dalla venature naturali del legno, che in fase di lavorazione e verniciatura vengono esaltate.

La verniciatura della parte in legno in differenti tecniche infatti, riesce a rendere il legno ancora più elegante e molto adattabile ad ogni stile si preferisca nella propria casa.

Per la produzione degli infissi in legno-alluminio scegliamo le essenze nobili migliori in termini di proprietà fisiche ed estetiche, quali:

  • Abete Rigatino;
  • Meranti Lamellare;
  • Okumè Lamellare;
  • Pino Rigatino Lamellare;
  • Rovere Europeo Lamellare;
  • Rovere Glaciale Lamellare;
  • Pino Finger Joint Lamellare.

La scelta dell’essenza di legno si adatta alla richiesta di ogni cliente ed al gusto personale di chi desidera arredare la propria casa seguendo un design ben preciso, senza tralasciare degli elementi così importanti e vistosi come gli infissi delle finestre.

Gli infissi sono uno dei principali elementi di design, perché arredano con stile ogni ambiente e per questo diamo la possibilità di una completa personalizzazione tra una vasta scelta di colori e finiture, per garantire un prodotto di qualità ma altrettanto di design.

Nel dettaglio gli infissi in combinazione legno-alluminio Pail con caratteristiche di eleganza, raffinatezza, coibentazione ed isolazione sono: 

La produzione di infissi Pail ti permette una libera e totale personalizzazione delle misure, delle forme, dei sistemi di apertura e della scelta cromatica degli infissi in legno-alluminio per avere degli infissi che rispecchiano lo stile della tua casa.

Per maggiori dettagli su qual è il miglior materiale per le finestre e per tutte le caratteristiche dei nostri infissi in combinazione legno ed alluminio puoi contattarci chiamando allo 0872 89211 o visitando il nostro sito www.pailporte.com!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi tutte le novità pail porte

Copyright © 2021 Pail Serramenti S.r.l.
Via Cagliari, 15 66041 Atessa (Chieti) Italy

Tel. +39 0872 89211
P.Iva n. 01347100693

Web site powered by: The Digital World