• Blog
  • Quale differenza c’è tra gli Infissi in Alluminio e quelli in Legno Alluminio

Quale differenza c’è tra gli Infissi in Alluminio e quelli in Legno Alluminio

Che differenza c’è tra infissi in alluminio e legno alluminio? Quali sono i più indicati da installare in casa per le caratteristiche estetiche e funzionali? Scopri tutti i dettagli in questo articolo.

Che differenza c’è tra infissi in alluminio e legno alluminio

Stai ristrutturando la tua casa e vuoi sostituire i vecchi infissi con qualcosa di più innovativo e che favorisca un maggiore risparmio energetico?

Gli infissi contribuiscono in maniera significativa a mantenere la propria casa ad una temperatura controllata, ed incidono sui consumi per riscaldare o raffreddare gli ambienti. 

Le due soluzioni più comuni sono gli infissi in alluminio e nella combinazione in legno alluminio.

Gli infissi in alluminio sono molto utilizzati per la loro eleganza estetica, la robustezza, la leggerezza, la resistenza agli agenti esterni, poiché l’alluminio è un materiale estremamente versatile, resistente e che dura nel tempo senza rovinarsi.

Gli infissi in alluminio inoltre sono ottimali per il risparmio energetico perché garantiscono un eccellente isolamento termico ed anche acustico, e sono sicuri contro ogni forma di effrazione esterna.

Le finestre però per anni sono state realizzate interamente in legno per le sue proprietà peculiari.

La combinazione con l’alluminio prevedere un guscio esterno di questo metallo molto resistente alle intemperie, mentre all’interno la calda superficie termica per ottenere una perfetta isolazione e la possibilità di personalizzazione cromatica in base alle necessità di stile.

Il legno infatti presenta una robustezza, stabilità e ottimo isolamento termico che permette di mantenere il calore all’interno della casa senza dispersioni, incidendo sull’efficienza termica ed energetica.

Il legno selezionato per gli infissi è selezionato per la scelta dei migliori pezzi anche per l’aspetto omogeneo delle venature che esaltano il legno. Le fasi di lavorazione assicurano ancora più resistenza e bellezza del serramento.

La verniciatura della parte in legno nelle diverse tecniche rende il legno ancora più elegante e perfettamente adattabile ad ogni abitazione.

Tutti gli infissi sono realizzabili nei diversi colori e finiture disponibili per arredare la propria casa seguendo il gusto personale.

Le finestre in combinazione legno ed alluminio sono imbattibili per la loro naturalezza e comfort, per la protezione agli agenti atmosferici ed il perfetto isolamento termico.

Gli infissi in legno alluminio presentano quindi:

  • Internamente una struttura in legno per il loro impatto estetico e per l’efficacia termica ed energetica;
  • Esternamente la struttura in alluminio per una maggiore protezione degli agenti atmosferici ed una sicura resistenza alla corrosione.

Infissi in legno e legno alluminio Pail

Gli infissi sono un uno dei principali elementi di design di una casa, perché contribuiscono ad arredare con stile ogni ambiente.

Pail realizza sia infissi in legno, sia infissi in legno ed alluminio per soddisfare a livello estetico e strutturale ogni esigenza.

Tutti i nostri infissi sono realizzati con i migliori materiali Made in Italy per garantire prestazioni sempre eccellenti, come il perfetto isolamento termico ed acustico ed una maggiore sicurezza avvolgendo ogni casa con stile ed eleganza.

Per la creazione degli infissi in legno scegliamo le migliori essenze nobili per le loro proprietà fisiche ed estetiche, e la nostra selezione si compone di:

  • Abete Rigatino;
  • Meranti Lamellare;
  • Okumè Lamellare;
  • Pino Rigatino Lamellare;
  • Rovere Europeo Lamellare;
  • Rovere Glaciale Lamellare;
  • Pino Finger Joint Lamellare.

La scelta della tipologia di legno è adattabile ad ogni richiesta per abbracciare con calore, tipica del materiale, ogni casa dove verranno installati gli infissi. 

La combinazione degli infissi in legno e alluminio ha un rivestimento esterno in alluminio appunto, che permette di ridurre al minimo la manutenzione dell’infisso assicurando una lunga vita del prodotto contro ogni agente esterno.

La produzione di infissi Pail ti consente una piena e libera personalizzazione delle misure, delle forme, dei sistemi di apertura e della scelta cromatica degli infissi sia per il legno, sia per l’alluminio, per creare esattamente l’ambiente di casa che stai sognando. 

Tutti gli infissi seguono un ciclo dell’acqua con trattamento iniziale di impregnazione di antibatterico antimuffa ed antitarlo, intermedio con fondo ed una terza fase con finitura elettrostatica a spruzzo con protezione ai raggi UV.

I nostri infissi marcati CE presentano determinate caratteristiche di resistenza contro gli agenti atmosferici, quali:

  • Permeabilità all’aria: 4 (UNI EN 1026 e UNI EN 12207);
  • Tenuta all’acqua: 7A (UNI EN 1027 e UNI EN 12208);
  • Resistenza al carico del vento: C4 (UNI EN 12211 e UNI EN 12210).

Nel dettaglio i nostri infissi in legno che si caratterizzano per un alto isolamento termico ed acustico, con un’estetica calda ed elegante, e finiture di qualità sono:

Nello specifico gli infissi nella combinazione legno e alluminio caratterizzati da eleganza e raffinatezza ed una buona coibenza a livello termico ed acustico sono:

Se hai bisogno di sapere che differenza c’è tra infissi in alluminio e legno alluminio nel dettaglio, o necessiti di informazioni più precise sulla nostra produzione di infissi in legno e in combinazione legno ed alluminio contattaci chiamando allo 0872 89211 o visitando il nostro sito Pail Porte.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi tutte le novità pail porte

Copyright © 2021 Pail Serramenti S.r.l.
Via Cagliari, 15 66041 Atessa (Chieti) Italy

Tel. +39 0872 89211
P.Iva n. 01347100693

Web site powered by: The Digital World